I media ischitani rilanciano la posizione del PMLI sulla grande affermazione dell'astensionismo ad Ischia e a livello nazionale
Col titolo “Grande affermazione dell’astensionismo che sull’isola d’Ischia raggiunge perfino il 60%!” il compagno Gianni Vuoso, Segretario della Cellula “Il Sol dell'Avvenir” di isola d'Ischia, ha inviato ai principali mass media ischitani una presa di posizione sulle elezioni politiche del 25 settembre. In essa, dopo aver sottolineato “il risultato è davvero incredibile” e “storico” dell'astensionismo sull'isola “perché l’astensionismo ha raggiunto quasi il 60% a Serrara Fontana, passando per il 59% a Barano e attestandosi sul 55% negli altri comuni! E non c’entra il maltempo. La causa fondamentale è il disgusto che anche gli isolani cominciano a provare nei confronti dei partiti borghesi, di partiti che hanno preso in giro tutti. Si pensi per esempio, a circa il 55% dell’astensionismo registrato a Casamicciola e Lacco Ameno, due comuni colpiti dall’ultimo sisma del 2017 e praticamente abbandonati alle chiacchiere di chi non è in grado di risanare il territorio, di garantire l’isola dai rischi idrogeologici. Altro che maltempo. Questi dati li avremmo avuti anche col solleone. La gente comincia a capire che questo parlamento non ha più credibilità, che questi partiti sono solo una banda di personaggi che rincorrono solo pensioni e vitalizi”
, rilancia il brillante e acuto articolo di analisi nazionale del voto della Redazione centrale de “Il Bolscevico”
dal titolo “L'astensionismo alle stelle delegittima il parlamento e i partiti del regime capitalista neofascista”, pubblicato sul n. 35.
La presa di posizione dei marxisti-leninisti ischitani è stata pubblicata integralmente dalla testata Il Dispari
, nella versione on-line, Isolaverdetv
, Il Golfo24
, mentre Nuvola TV
ha pubblicato solo la parte riguardante i dati dell'astensionismo a Ischia.
5 ottobre 2022