Diffusi 250 volantini del PMLI contro il ministro anticomunista Valditara
Studenti campobassani in piazza chiedono di essere protagonisti della scuola
I giovani rivendicano anche strutture adeguate e trasporti efficienti

Dal corrispondente dell'Organizzazione di Campobasso
Si è levato anche da Campobasso, come in tante altre città italiane, nella giornata di venerdì 18 novembre, il grido di protesta degli studenti contro il governo Meloni, contro l’alternanza scuola-lavoro, per chiedere più fondi alla scuola pubblica e per richiedere un maggior coinvolgimento nelle scelte che li riguardano.
L’Organizzazione di Campobasso del nostro Partito, ovviamente, non poteva non stare al fianco di studenti e studentesse, come già altre volte in passato. In particolare, abbiamo diffuso il volantino del PMLI contro il famigerato, grottesco e vergognoso attacco del ministro anticomunista Valditara all’esperienza del socialismo realizzato! Una diffusione positiva: circa 250 volantini distribuiti sia alle diverse decine di manifestanti che hanno dato vita al corteo partito dal terminal autobus e conclusosi in pieno centro, sotto il municipio, sia agli altri studenti meno “impegnati” che abbiamo incontrato strada facendo.
Ancora una volta, quindi, la nostra Organizzazione ha voluto essere presente alle iniziative studentesche nel capoluogo: si continua a lavorare per cercare di intessere un legame con queste nuove generazioni di combattenti d’avanguardia da cui, siamo certi, in futuro verranno fuori nuovi militanti per la causa marxista-leninista.
Che la lotta di studenti e studentesse italiani/e continui su questo binario: No all’alternanza scuola-lavoro, basta fondi pubblici alle scuole private e, come richiesto dai giovani molisani, trasporti pubblici efficienti e gratuiti, strutture scolastiche in grado di garantire livelli di sicurezza (ancora tante le scuole non a norma nel nostro territorio), supporto psicologico e centri di ascolto per i giovani. Tutte richieste legittime che sottoscriviamo!


23 novembre 2022