Corteo a Catania per il lavoro e contro la povertà
Dal corrispondente della Cellula “Stalin” della provincia di Catania
Lunedì 19 dicembre un corteo partecipato e combattivo di protesta è partito da piazza Roma arrivando fino a piazza Stesicoro. A guidare il corteo uno striscione con la parola d'ordine "Giù le mani dal reddito e dal lavoro”.
Tanta rabbia da parte dei manifestanti per una misura, quella del reddito di cittadinanza, che ha dato comunque “ossigeno” e che se venisse revocata dall’attuale governo Meloni finirebbe col gettare sul lastrico diverse famiglie in cui sono presenti disoccupati.
“Vogliamo un sostegno al reddito, un lavoro sicuro, diritti e un futuro, Catania non può lentamente morire di fame e di disperazione. I catanesi faranno sentire la loro voce, basta povertà”. Questo in sintesi le richieste dei manifestanti.
Presenti i vertici della Usb Federazione per il Sociale Catania, le associazioni, le organizzazioni studentesche, la Comunità di Sant’Egidio etnea e l'Associazione Disoccupazione Zero.
La Cellula catanese del PMLI si unisce al movimento di lotta "per il lavoro e il reddito" impegnandosi a tenere alta la parola d'ordine "Il lavoro prima di tutto".
21 dicembre 2022