Decisa la diffusione immediata del volantino unitario per il NO all’autonomia differenziata
Proficuo incontro del Coordinamento di Unità Popolare a Napoli
Brindisi di augurio per un 2023 pieno di vittorie nelle battaglie comuni
Redazione di Napoli
Venerdì 30 dicembre dalle 19 alle 21 si è tenuta la prima riunione del “Coordinamento di Unità Popolare” (CUP) a Napoli convocato dalla Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del nostro Partito e alla quale hanno partecipato il PMLI, il CSI e il Partito del Sud; Carc e PC di Rizzo, avvertiti, hanno mandato messaggio di sostegno all’iniziativa, cui dovrebbe partecipare anche il PCI napoletano.
Un incontro proficuo, uno scambio di idee dialettico e sincero tra i presenti su di un ordine del giorno presentato dal PMLI che comprendeva documenti di attacco al governo Meloni, alla giunta comunale Manfredi, la diffusione del volantino unitario sull’autonomia differenziata, già approntato dal CUP a livello nazionale fino alla possibile partecipazione verso la fine di gennaio all’evento di commemorazione di Lenin a Capri.
Tutti i punti sono stati approvati con entusiasmo dai presenti e sono state versate le quote per stampare il materiale di propaganda da distribuire, decidendo fin da subito di diffondere il volantino sul No all’autonomia differenziata nel mese di gennaio.
La serata si è conclusa con l’offerta da parte del nostro Partito di due bottiglie di spumante e di alcuni panettoni, invitando i presenti a fare un brindisi collettivo al nuovo anno, per un 2023 ricco di vittorie e successi nelle battaglie comuni. I presenti accoglievano l’invito innalzando i calici e brindando alle nuove iniziative che fanno ben sperare per lo sviluppo del CUP a Napoli.
4 gennaio 2023