Comunicato della Cellula “Il Sol dell’Avvenir” del PMLI
Per difendere Ischia dall’ulteriore degrado del territorio è necessario istituire la riserva naturale dell’Epomeo
La frana del 26 novembre ha provocato 12 morti e gravi disagi che non sono ancora finiti a causa dell’irresponsabile assenza di chi avrebbe dovuto garantire interventi concreti e urgenti, adeguati finanziamenti e non ridicole briciole.
Dopo la tragedia si sono susseguite ad Ischia le passerelle dei soliti politici borghesi, che non hanno proposto nulla ma hanno venduto solo fumo.
I marxisti-leninisti dell’isola ritengono che bisogna andare all’origine dei mali, arginare la fragilità di un territorio che si sta sbriciolando in ogni comune.
Il PMLI propone l’istituzione della Riserva Naturale dell’Epomeo che garantirebbe la difesa del territorio da ogni ulteriore degrado e l’acquisizione di obiettivi vantaggiosi per lavoratori e popolazioni.
Già una legge del 1997 la propose ma fu osteggiata dalla miopia dei sindaci che per motivi elettoralisti e clientelari, non vollero perdere i voti dei cacciatori.
A distanza di venticinque anni da quel vergognoso rifiuto il PMLI si batterà con tutte le forze perché la sua proposta possa diventare realtà.
 
Cellula “Il Sol dell’Avvenir” di Ischia del PMLI
Ischia, 21 gennaio 2023