Comunicato del PMLI.Piemonte
Solidarietà militante alle compagne e ai compagni del CSOA Askatasuna di Torino

Care compagne e cari compagni del CSOA Askatasuna di Torino,
l’Istanza regionale del Partito marxista-leninista italiano (PMLI) vi esprime solidarietà militante per la vile perquisizione di polizia e per il sequestro del vostro materiale audio che, negli anni, avete usato per organizzare bellissimi concerti in favore delle lotte degli sfruttati, per la difesa dei territori contro lo spadroneggiare dei signori del cemento come in Val Susa, contro gli sfratti, contro le guerre, per le giuste rivendicazioni delle persone LGBTQ+ e tantissime altre battaglie.
Il governo neofascista Meloni e la giunta regionale del Piemonte, presieduta dal berlusconiano Alberto Cirio, vi considerano nemici in quanto il vostro lavoro politico nel territorio torinese mette costantemente in discussione le loro ignobili scelte politiche ed economiche liberiste fatte di tagli alla spesa pubblica a sanità, scuola, edilizia pubblica e servizi sociali.
Care compagne e cari compagni,
la vostra coerenza politica sta attirando, da anni, l’odio dei “poteri forti” di Torino e ciò significa che state agendo concretamente in favore delle masse popolari torinesi.
Cogliamo l’occasione per esprimere solidarietà alle vostre e ai vostri militanti ancora privati, in diversi modi, della libertà personale ed in particolare al compagno Giorgio Rossetto che stimiamo e che conosciamo personalmente.
 
Per il PMLI.Piemonte, Gabriele Urban
Biella, 29 gennaio 2023
 
Il sito di controinformazione "infoaut" ha pubblicato la solidarietà dell'istanza regionale del PMLI al CSOA askatasuna di torino e il Comunicato di solidarietà.