Genova
Il PMLI scende in piazza con “Non Una Di Meno” per tenere alto il carattere originario dell'8 Marzo. Successo del volantino del Partito
Dal corrispondente dell'Organizzazione della provincia di Genova
Come ormai avviene dal 2017, il corteo del movimento transfemminista indetto da “Non una di meno” si è mosso in tutto il Paese contro la violenza del patriarcato. Ed è sceso in piazza anche a Genova, accompagnato da tante realtà, tra cui proprio il PMLI, per la prima volta presente l’8 Marzo.
Lo sciopero è stato indetto dai sindacati USB, SLAI COBAS, ADL COBAS, CUB, cui si aggiungono SISA per il comparto scuola, e ORSA per le ferrovie.
Il corteo è partito da Piazza Caricamento per poi concludersi in Piazza Matteotti, con un discorso contro il governo Meloni e aprendo il microfono a chiunque volesse intervenire.
Nonostante il maltempo e le complicazioni logistiche al corteo erano presenti un buon numero di manifestanti, così facendo il volantinaggio del PMLI ha potuto essere svolto intelligentemente.
La tendenza di NUDM è verso una lotta che risente della concezione del mondo borghese, quindi femminista e liberale; proprio per questo la presenza del PMLI è di vitale importanze in questa giornata, per portare la lotta di genere a essere una lotta di classe, contro il capitalismo, per il socialismo e per il potere politico del proletariato; solo e vera unica via per l’emancipazione della donna proletaria e dell'intero proletariato. Inoltre perché citare l’imperialismo in questo contesto? È stato fatto, con la solita manfrina pseudo pacifista, condivisibile solo parzialmente.
È inoltre opportuno ricordare alle donne e alle giovani generazioni che non si può vincere una lotta con la sola parola del dissenso, ma combattendo il capitalismo e il suo governo neofascista Meloni e lottando per il socialismo. Pertanto invitiamo le sincere ragazze anticapitaliste a unirsi al PMLI, per elevare la loro concezione del mondo, per studiare la via del socialismo e dei 5 Maestri che l’hanno creata e difesa!
Teniamo alta la bandiera rossa, teniamo alto il carattere originario dell’8 Marzo, teniamo alta la bandiera del PMLI!
15 marzo 2023