La pioniera e fondatrice del PMLI ci manca da 17 anni ma continua a spronarci e ispirarci
Omaggio militante a Lucia, indelebile presenza nei cuori di tutto il Partito
Dal corrispondente della Cellula “Nerina ‘Lucia’ Paoletti” di Firenze
Il 6 aprile ricorreva il 17° Anniversario della scomparsa dell’amata, veramente unica, compagna Nerina Paoletti alias Lucia e presso il cimitero Il Pino a Firenze sud che ospita le sue spoglie, il Comitato centrale tramite i compagni Giovanni Scuderi, Segretario generale e Maestro del PMLI, Dario Granito per la Commissione di organizzazione del CC e Carla per la Cellula fiorentina che orgogliosamente ne porta il nome, hanno deposto una rossa composizione di fiori, ricordando quanto Lucia sia stata una marxista-leninista modello per tutti i membri del Partito.
Ella ha avuto il merito di essere stata pioniera e fondatrice del PMLI a cui ha dedicato tutte le sue energie, mai risparmiandosi nei marosi della lotta di classe, ed è stata un grandissimo esempio per chi ha avuto la fortuna di conoscerla durante le numerosissime manifestazioni a cui ha partecipato, durante le iniziative pubbliche e la vita quotidiana di Partito. La compagna è stata anche un esempio in particolare per tutte le compagne, portando avanti con la sua eccezionale sensibilità le battaglie femminili oltre a quelle generali contro il capitalismo e l’imperialismo, per il potere politico del proletariato e il socialismo, con molta umiltà e determinazione.
Ancora oggi rimangono indelebili questi ricordi nelle nostre menti e nei nostri cuori e ad ogni battaglia Lucia sembra spronarci sussurrandoci: Forza compagni! Avanti con fiducia e coraggio, rimaniamo in cordata, siamo dalla parte giusta, facciamo brillare il rosso del PMLI nelle piazze di tutta Italia, io sono con tutti voi.
12 aprile 2023