Ischia: Appello di Vuoso su "Il dispari" per rilanciare il 1° Maggio e per la questione del potere politico. Pubblicati su “Il Dispari” passi salienti dell'Editoriale del compagno Giovanni Scuderi
Dal corrispondente della Cellula “Il Sol dell’Avvenir” isola d’Ischia del PMLI
La Cellula “Il Sol dell’Avvenir” dell’isola d’Ischia del PMLI ha visto pubblicato su “Il Dispari” un suo vero e proprio appello, a firma del compagno Gianni Vuoso con tanto di richiamo in prima pagina, a coloro che si dichiarano dalla parte dei lavoratori per esprimersi sulle parti salienti dell’Editoriale del compagno Giovanni Scuderi, “prima che qualcuno pensi di sopprimere anche il 1° Maggio”.
L’appello ricorda la nascita della grande Giornata internazionale dei Lavoratori, ma ricorda anche che nel 1923 i fascisti la soppressero e condannarono i lavoratori a consegnarsi ai nazifascisti. Non è difficile che “qualcuno” pensi di riproporre quell’assurdità, soprattutto dopo le vergognose sparate di personaggi come Ignazio Benito La Russa.
L’intervento apparso sul quotidiano isolano è stato poi inviato ad un buon numero di compagni, soprattutto a chi si dichiara simpatizzante di sinistra. L’auspicio è che presto si possano raccogliere interessanti considerazioni su quanto affermato dal compagno Scuderi, di grande importanza per i lavoratori, perché si sottolinea il tema del potere politico. Infatti, è quanto mai ora di riflettere su verità di estremo interesse.
3 maggio 2023