Importanti iniziative di propaganda del PMLI
Consensi per l’astensionismo marxista-leninista a Catania
Dal corrispondente della Cellula “Stalin” della provincia di Catania
Il 19 maggio la Cellula “Stalin” della provincia di Catania del PMLI ha svolto un volantinaggio fra i lavoratori della ST Microelectronics per far conoscere la posizione elettorale astensionista del PMLI - il cui testo integrale si trova su “Il Bolscevico” n. 19 e sul sito del Partito - che denuncia il disagio sociale che vivono le masse popolari catanesi puntando il dito contro il sistema capitalista fondato sul profitto e sui candidati a sindaco che non mettono in discussione il capitalismo, di fatto complici delle disuguaglianze economiche e sociali.
Il volantino è stato accolto con interesse da tanti lavoratori, a pochi giorni dal voto per le comunali che si terranno il 28 e 29 maggio prossimi, per la sua chiarezza, le sue motivazioni e le indicazioni conformi alla visione strategica e tattica del PMLI.
I compagni avevano poi programmato due banchini in piazza Stesicoro in centro a Catania per sabato e domenica, sospesi a causa delle piogge intense, perciò la propaganda è ripresa lunedì 22 maggio in quella piazza con un banchino e la distribuzione del volantino del nostro Partito, con tanti dialoghi e con tanti consensi per l'astensionismo marxista-leninista. Hanno parlato con noi giovani lavoratori precari, sotto pagati e in nero, disoccupati che ci hanno raccontato le loro storie (e i compagni hanno ascoltato con interesse) nonché migranti.
Una donna russa si è fermata a dialogare col PMLI apprezzando il manifesto astensionista e quello contro il nuovo zar Putin.
Il manifesto elettorale astensionista ha attirato assai l'attenzione dei passanti, il che ci fa dire che si è trattato di un pomeriggio di proficua propaganda marxista-leninista.
24 maggio 2023