Comunicato della locale Cellula “F. Engels” del PMLI
No all'omaggio a Berlusconi da parte delle amministrazioni comunali della Valdisieve
Pieno allineamento al governo neofascista Meloni sulle bandiere listate a lutto. Neanche un pizzico di coraggio nel respingere questa vergognosa operazione revisionista della storia del nostro Paese

Nel nome supremo delle istituzioni borghesi, anche le amministrazioni comunali targate PD di Rufina, Pelago e Pontassieve, hanno assunto e rilanciato la proposta di lutto nazionale per la morte di Silvio Berlusconi, cofondatore del regime neofascista e sdoganatore della destra neofascista che oggi è al governo. Uno scandalo nello scandalo.
Ciò conferma che l’ascesa di Berlusconi e la conseguente “normalizzazione” dei rapporti fra Stato e mafia, e delle influenze piduiste di governo, non sarebbero mai potuta accadere senza l’appoggio fattivo del “centro-sinistra” a tutti i livelli, da quello nazionale a quello locale, sia nei periodi in cui era all’opposizione, e soprattutto quando era al governo.
Anche oggi, in un clima trasversale del panorama politico nazionale istituzionale di compianto e di riconoscimento al Cavaliere, i sindaci della Valdisieve listano le bandiere a lutto, eseguendo senza batter ciglio le direttive del governo neofascista Meloni. Non un pizzico di coraggio nel rispetto di coloro che sono morti assassinati nel combattere la mafia, nessun segnale di rottura con quanto ha rappresentato Berlusconi dal punto di vista politico, governativo, sociale e anche culturale, e che oggi è più che mai radicato nelle istituzioni italiane.
Al contrario, siamo di fronte all’ennesimo segnale di omologazione al pensiero e alla cultura borghesi, all’ennesimo episodio di revisionismo storico bipartisan del nostro Paese. Oggi queste amministrazioni comunali si fanno complici non solo della riabilitazione di Berlusconi, ma anche della sua celebrazione apologetica pubblica, con tutto ciò che di marcio egli rappresenta. Per i marxisti-leninisti comunque la morte del piduista Berlusconi è più leggera di una piuma.
 
Cellula “F. Engels” della Valdisieve (Firenze) del PMLI
13 giugno 2023