Lettere

Solidarietà ai compagni di Milano che hanno portato le giuste parole d'ordine del Partito
Do tutta la mia solidarietà ai compagni che hanno manifestato a Milano, giustamente portando le parole d'ordine del Partito. È giusta e sacrosanta la posizione antimperialista del Partito e sopratutto non ipocrita, come si può sostenere la resistenza palestinese senza sostenere chi ne fa le veci anche se ha una ideologia che non ci piace?
Purtroppo i revisionisti confondono sempre le acque come sulla questione ucraina, dove appoggiano l'mperialismo del nuovo zar Putin. propinando la ridicola tesi del mondo multipolare.
Francesco Comunale - Butera (Caltanissetta)
 
Rizzo, ben conosciuto come falso comunista
Compagni,
abbiamo letto l’articolo de “Il Bolscevico” e possiamo dirvi che noi lo conosciamo bene il falso comunista Rizzo.
Antonio Banchi, PRC - Borgo San Lorenzo (Firenze)
 

Educazione, rispetto, parità, contro la violenza sulle donne
“Bene approvazione del ddl contro la #violenzasulledonne. La vera trasformazione deve avvenire nei cuori e nelle menti degli uomini. Solo attraverso l’educazione, il rispetto e la parità possiamo costruire una società che rifiuta, in tutte le sue forme, la violenza contro le donne”.
Lo ha scritto, sui social, la Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani, commentando l’approvazione da parte del Senato al DDL anti-violenza di genere.
Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale Giovani - Roma
 

Photolux Festival a Lucca
Con Photolux Festival torna a Lucca il World Press Photo, la finestra sul mondo del fotogiornalismo che racconta, attraverso gli scatti, gli eventi del 2022 e la società che cambia. La mostra resta visitabile a Palazzo Ducale fino al 17 dicembre.
Il premio foto dell’anno è stato assegnato a Evgeniy Maloletka che con la sua foto ha raccontato l’assedio a Mariupol e gli orrori della guerra in Ucraina: una giovane donna incinta sulla barella, fuori dall’ospedale ostetrico, viene portata via dopo un attacco della milizia russa.


Le foto vincitrici sono state selezionate tra oltre 60 mila scatti, proposti da più di 3.700 fotografi provenienti da 127 Paesi. Due i vincitori italiani che saranno in mostra: Alessandro Cinque con Alpaqueros, progetto che racconta la comunità peruviana di allevatori di Alpaca e le difficoltà che attraversa a causa della crisi climatica e Simone Tramonte con Net-Zero Transition, progetto sulle energie rinnovabili, nuove tecnologie per la produzione alimentare ed economia circolare per ridurre le emissioni di gas serra.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al giovedì, dalle 15 alle 18.30 e dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 18.30. Ogni sabato e domenica alle 11,30 e alle 16,30 è possibile partecipare alle visite guidate.

Per eventuali ulteriori informazioni: www.photoluxfestival.it
Sara Berchiolli di Clip Comunicare

29 novembre 2023