Lettere

Anche nel 2024 il PMLI resti concentrato sulla lotta per diventare un Gigante Rosso
Tanti cari rossi auguri di Buon 2024 a tutte le compagne e a tutti i compagni del PMLI, a cominciare dal cofondatore, Segretario generale e Maestro del Partito, compagno Giovanni Scuderi.
Sarà un anno terribile per il nostro martoriato popolo, schiacciato dalla povertà e dal regime neofascista imperante, sullo sfondo di terribili contraddizioni fra i paesi imperialisti in lotta per l'egemonia mondiale che potrebbero portare ad un nuovo terrificante conflitto mondiale.
Il PMLI, concentrato sull'acquisizione di un corpo da Gigante Rosso (la testa lo è già), insieme alle masse in lotta farà fuoco e fiamme per migliorare le condizioni di vita delle masse, per quanto possibile vigente il capitalismo, tenendo ben alta la bandiera dell'antimperialismo e dei popoli e delle nazioni oppresse ,a cominciare dai popoli ucraino e palestinese, invitando il popolo italiano alla guerra civile in caso di scoppio del conflitto mondiale per impedire la partecipazione del nostro Paese.
Tenendo presente che i fascisti in doppiopetto potrebbero mettere fuorilegge il nostro amato Partito, dobbiamo fare fuoco e fiamme non solo per abbattere l'infame governo nero Meloni e questo regime, facendo acquisire alla classe operaia coscienza di essere classe per sé (e non solo in sé) e proseguire dunque la nostra Lunga Marcia politica e organizzativa per il trionfo della causa del socialismo in Italia, fedeli al marxismo-leninismo-pensiero di Mao e ai cinque grandi Maestri del proletariato internazionale Marx, Engels, Lenin, Stalin e Mao.
Abbattiamo il nero governo Meloni per il socialismo e il potere politico del proletariato!
Avanti con forza e fiducia sulla Via dell'Ottobre, verso l'Italia unita, rossa e socialista!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!
Giordano - provincia di Cosenza

Orgoglioso di scrivere per il nostro settimanale
Cari compagni delle Commissioni centrali del PMLI,
io sto bene, per la Commemorazione di Lenin a Capri sto vedendo e per il resto sono orgoglioso di scrivere per il nostro settimanale, ringraziando per gli auguri.
Auguro a tutti i compagni un buon 2024.
L'affetto, la stima e la riconoscenza la devo anche io al Partito - iniziando dal caro compagno Segretario generale Giovanni insieme a Mino e Dario - e a tutti i suoi militanti, simpatizzanti e amici, senza mai dimenticare coloro che non ci sono più, perché è anche e soprattutto grazie a loro se noi siamo qui: ricordo ancora la laica umanità nella voce di Dario Granito quando alcuni anni fa mi parlò per la prima volta del tragico incidente in motocicletta in cui perse la vita il giovane compagno Marco Marchi.
Saluti fraterni e rossi quindi a tutti voi, cari compagni che mi intendete, e un ringraziamento ai compagni che non mi intendono più e verso i quali va un commosso ricordo laico, perché insieme avete costituito il nostro amato Partito!
Gior - Roma

Portiamo sempre avanti il nostro Partito e le nostre idee
Un altro anno volge al termine, un anno segnato da battaglie e da vittorie nel segno dei Maestri.
Desidero porgere a tutti i compagni e a tutto il Partito i miei più cari e sentiti auguri marxisti-leninisti di buona fine e buon inizio anno. Che sia un nuovo anno segnato dalla immancabile vittoria del comunismo e dei Maestri, del Partito e di tutti i compagni capeggiati dal nostro Segretario generale Scuderi. Non lasciamoci scoraggiare dagli eventi che ci circondano, ma portiamo sempre avanti il nostro Partito e le nostre idee, sapendo che con l'aiuto dei Maestri vinceremo.
Auguri!
Ema - provincia di Salerno

Auguri a Stalin per il suo compleanno
Amati amici del PMLI, da quasi 12 anni sono con voi e vorrei formulare i miei più accorati auguri per il 145° compleanno di Giuseppe Stalin, il 4° dei 5 grandi Maestri del proletariato internazionale. Intanto ho già letto l’opera di Engels.
W il socialismo!
Giancarlo - Padova

Negli ospedali quasi il 60% degli infermieri è stressato dall'incontrollabile carico di lavoro
Il 59% degli infermieri in servizio negli ospedali italiani è molto stressato e il 36% sente di non avere il controllo sul proprio carico di lavoro. Il 47,3% si percepisce “privo di energia” e nel 40,2% dei casi si ravvisa un esaurimento emotivo elevato. Il 45.4% ritiene che l’impegno professionale non lasci abbastanza tempo per la propria vita personale e familiare. Alla domanda sulla possibilità di lasciare entro il prossimo anno l’ospedale a causa dell’insoddisfazione lavorativa, quasi la metà degli infermieri ha risposto in modo affermativo (45,2%).
Indipendentemente dal turno di lavoro, ogni infermiere assiste mediamente 8.1 pazienti contro uno standard indicato come ottimale di non più di 6. In Europa, il personale infermieristico varia da 3.4 a 17.9 pazienti per infermiere e studi europei indicano che ogni paziente aggiuntivo per infermiere è associato a un aumento del 7% della mortalità a 30 giorni in ospedale e che i costi risparmiati superano il doppio del costo aggiuntivo per il personale infermieristico. Lo studio italiano RN4CAST@IT del 2015 aveva rilevato pre-pandemia che negli ospedali italiani l'organico medio era di 9.5 pazienti per infermiere, determinando un rischio maggiore di mortalità del 21% rispetto al rapporto un infermiere per 6 pazienti.
Ufficio stampa e comunicazione Fnopi - Roma

Attività di sostegno e controinformazione a favore del popolo palestinese
Cari amici del popolo palestinese,
anche quest'anno arrivano i calendari da tavolo dell'Associazione "Per non dimenticare ODV"; la vendita dei calendari è un importante strumento di autofinanziamento per l'associazione, uno strumento che ci consente di continuare a organizzare il Premio Chiarini e numerose attività di sostegno e controinformazione a favore del popolo palestinese.
Il costo resta di 5 euro. Per prenotazioni:
chi è di Roma: blaclemen@yahoo.it e al n. 3407041086; da fuori Roma: mirca_garuti@yahoo.it, comunicando il numero di copie richiesto e un indirizzo a cui spedire i calendari.
Associazione per non dimenticare ODV - Roma

La mia canzone per i palestinesi
Ecco la mia nuova canzone e video musicale “Siamo tutti palestinesi”.
Se lo trovate stimolante, siete liberi di condividere il link:
https://www.youtube.com/watch?v=MQwuhbLczgl
Mistahi, via e-mail

20 dicembre 2023