Importante comunicato unitario della Sinistra di opposizione sull'Anniversario della Liberazione
Tutti in piazza a Biella per celebrare il 25 Aprile antifascista e antigovernativo

Le Organizzazioni della Sinistra di opposizione di Biella invitano tutte le amiche e amici, simpatizzanti e militanti a partecipare alle iniziative unitarie, in occasione delle celebrazioni del 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo, organizzate da ANPI, partiti e movimenti politici che si riconoscono nei valori della Resistenza e dell’antifascismo militante. Oggi, 79 anni dopo la Liberazione, celebrare in maniera viva e militante il 25 Aprile significa impugnare con forza la bandiera della Resistenza e dell’antifascismo per combattere il risorgente fascismo che si è instaurato al potere sotto nuove forme col governo neofascista Meloni, a 100 anni esatti dalla marcia su Roma delle camicie nere di Mussolini. In sostanza è il ritorno di Mussolini nelle vesti femminili, democratiche e costituzionali della ducessa d’Italia Meloni sia in politica interna che internazionale.
Mercoledì 24 aprile alle ore 17:30 deporremo una corona di gerbere rosse con la scritta “I comunisti biellesi ai partigiani caduti”, presso il monumento partigiano di piazza Martiri della Libertà di Biella.
Alle ore 10:00 di giovedì 25 Aprile ci ritroveremo presso la frazione Lace del comune di Donato (Biella) per partecipare alla manifestazione ufficiale della Liberazione organizzata dalle sezioni ANPI “Valle Elvo e Serra” e ANPI “Ivrea e Basso Canavese” .
In questa occasione troverete un rosso gazebo unitario delle nostre Organizzazioni con materiale informativo contro la guerra, la distruzione della sanità pubblica e contro il caro vita che sta depauperando sempre più la popolazione.
 
ANPI Valle Elvo e Serra - sezione “Pietro Secchia”
Partito della Rifondazione Comunista (PRC) - Federazione biellese
Partito Comunista Italiano (PCI) - sezioni di Biella e Vercelli
Partito Comunista dei Lavoratori (PCL) - sezioni di Biella e Vercelli
Potere al Popolo (PaP) - sezione di Biella
Partito marxista-leninista italiano (PMLI) - Organizzazione biellese
Biella, 18 aprile 2024