Solidarietà fraterna all’Appcc per il processo e la condanna del suo leader da parte della dittatura di Xi Jinping

Qui di seguito pubblichiamo il messaggio del Comitato Centrale dell’Alleanza Proletaria del Partito Comunista Cinese in data 20 aprile e la risposta dell’Ufficio politico del PMLI in data 22 aprile.
Ai compagni cinesi la solidarietà militante antirevisionista de “Il Bolscevico”.

Comitato Centrale dell'Alleanza Proletaria del Partito Comunista Cinese
Un nostro importante compagno, leader del partito, è stato arrestato e condannato in base alla legge. È stato condannato a quattro anni di carcere dal "Tribunale popolare della provincia di Liaoning" per aver lanciato accuse antipartito e anti-paese. e collaborazione con forze straniere che intendono sovvertire il regime "popolare" della Repubblica Cinese. Si tratta, compagni, di un crimine grave in Cina e questa è la perdita più pesante che il nostro partito ha subito dalla sua fondazione. Noi continuiamo ancora a lottare per il benessere del proletariato cinese!
 
L'Ufficio politico del PMLI
Al Comitato Centrale dell'Alleanza Proletaria del Partito Comunista Cinese
Care compagne e cari compagni,
a nome del Partito marxista-leninista italiano con alla testa il compagno Giovanni Scuderi, esprimiamo a voi e a tutti i membri del Comitato Centrale dell'Alleanza Proletaria del Partito Comunista Cinese la nostra fraterna e militante solidarietà per l'arresto, il processo e la condanna a quattro anni di prigione del vostro importante compagno e leader del Partito.
Si tratta di un attacco anticomunista e controrivoluzionario da parte della dittatura fascista e socialimperialista di Xi Jimping con l'obiettivo di distruggere il vostro Partito e di intimorire tutti i sinceri comunisti che si oppongono al potere dei rinnegati revisionisti.
I marxisti-leninisti italiani vi sono fraternamente vicino e solidali, sicuri che il Comitato Centrale dell'Alleanza Proletaria del Partito Comunista Cinese resisterà, non si piegherà e porterà fino in fondo la lotta per “la felicità del proletariato cinese”, che avrà quando con la rivoluzione socialista ritornerà al potere.
Lunga vita al Comitato Centrale dell'Alleanza Proletaria del Partito Comunista Cinese! Viva l'unità marxista-leninista militante tra il PMLI e il Comitato Centrale dell'Alleanza Proletaria del Partito Comunista Cinese!
Viva l'internazionalismo proletariato!
Viva il marxismo-leninismo-pensiero di Mao!

L'Ufficio politico del PMLI


24 aprile 2024