Elezioni comunali ed europee nella città del Giglio
Iniziative di propaganda astensionista del PMLI a Firenze
Dal corrispondente della Cellula “Nerina ‘Lucia’ Paoletti” di Firenze
Martedì 21 maggio militanti e simpatizzanti della Cellula “Nerina ‘Lucia’ Paoletti” di Firenze del PMLI hanno svolto una diffusione al popolare mercato settimanale delle Cascine con i volantini della propaganda astensionista alle prossime elezioni amministrative ed europee, tra l’altro in mezzo alla canea di personaggi che si presentano a livello comunale a mendicare voti e a diffusori magari pagati per fare pubblicità a partiti e liste di regime.
Dai nostri compagni sono state distribuite alcune centinaia di volantini. Tanti, tra donne, uomini e giovani, dichiaravano che non si sarebbero recati alle urne perché nessuno dei partiti o candidati si merita il loro voto, a conferma anche di quanto sostiene il PMLI nel documento per le elezioni comunali dal titolo: “Perché Firenze sia governata dal popolo e al servizio del popolo ci vuole il socialismo. Astieniti” e in quello per le elezioni europee “Astenersi per delegittimare l’Unione Europea imperialista”.
Un’altra diffusione militante di centinaia di volantini della propaganda astensionista marxista-leninista si è svolta lunedì 27 maggio presso la Stazione Leopolda a Porta al Prato, importante snodo di mezzi pubblici dove lavoratori, studenti e pendolari in genere convergono per raggiungere i propri luoghi di lavoro e studio. Anche se il loro passaggio risulta un po’ frettoloso, qualcuno però anche in auto ha chiesto i volantini e siamo stati salutati a pugno chiuso da un ciclista e da un automobilista, il che fa sempre piacere e incoraggia.
Successivamente verranno affisse delle locandine con la riproduzione dei documenti elettorali del PMLI in diverse facoltà dell’ateneo fiorentino.
29 maggio 2024