Banchino del PMLI a Fucecchio per l'astensionismo
Redazione di Fucecchio
Banchino astensionista del PMLI sabato 1° giugno a Fucecchio. Sempre davanti al supermercato Coop i cui dirigenti, guarda caso, durante la campagna elettorale, quando si fanno vivi anche gli altri partiti, non vengono a disturbare i marxisti-leninisti con mille scuse come fanno solitamente, nel vano tentativo di farli desistere dai volantinaggi.
Un rosso banchino, con locandine sulle elezioni europee e amministrative e le bandiere dei Maestri e del Partito. Sono stati diffusi centinaia di volantini che invitavano all'astensionismo e alla creazione di Comitati popolari rappresentativi della masse fautrici del socialismo alterativi alle istituzioni rappresentative borghesi.
Un invito a negare il proprio voto ai tre candidati a sindaco di Fucecchio, e dove la Cellula “Vincenzo Falzarano” del PMLI critica duramente la giunta uscente guidata dal neopodestà del PD Alessio Spinelli, mentre per le europee il nostro è un astensionismo di principio contro l'UE capitalista e imperialista che, come diceva il volantino, va distrutta.
I partiti borghesi hanno messo in campo tutte le loro forze per attirare voti per i loro candidati promettendo lavoro, sanità e scuola efficienti, ovvero quello che è stato disatteso in tutti questi anni. Lo scetticismo delle masse è comunque alto e forse per la prima volta il PD, come punizione verso il suo operato, rischia di perdere la guida del comune.
5 giugno 2024