Il Partito popolare socialista (Hong Kong) ha pubblicato il discorso di Scuderi “Da Marx a Mao”
Il 30 luglio il PMLI ha stabilito le relazioni col Partito popolare socialista (Hong Kong), su richiesta di quest'ultimo, che ha scritto: “Vediamo che anche il vostro partito fa propri gli stessi grandi pensieri e il medesimo spirito. Speriamo di instaurare amichevoli rapporti tra noi per realizzare lo spirito dell'internazionalismo e procedere insieme sulla grande via del marxismo-leninismo”.
Poiché i compagni marxisti-leninisti di Hong Kong successivamente si sono dichiarati disponibili a diffondere nella loro isola il materiale del PMLI, abbiamo chiesto loro di pubblicare il discorso del Segretario generale del PMLI compagno Giovanni Scuderi titolato “Da Marx a Mao”. L'hanno fatto immediatamente, traducendolo in cinese. Hanno commentato il discorso con queste parole: “L'articolo è molto approfondito e illustra la storia e i pensieri di Marx, Engels, Lenin, Stalin e Mao Zedong. Vi ammiriamo per avere una così alta comprensione del marxismo-leninismo-maoismo”.
Il nostro Partito ha ringraziato “di cuore” il Partito popolare socialista per “l'esemplare cooperazione internazionalista proletaria”.
I compagni di Hong Kong hanno pubblicato sul sito del loro Partito il manifesto del PMLI sulla commemorazione di Mao, nonché la nostra bandiera dei Maestri accoppiata a quella del PMLI, come appare sul sito del Partito. Inoltre hanno pubblicato il sito del PMLI con una sintetica informazione sul nostro Partito, in cui si dice che il PMLI ha rotto i rapporti col Partito comunista cinese nel 1981, quando si è verificata la restaurazione del capitalismo in Cina sotto Deng Xiaoping.
“Il Bolscevico” saluta con gioia rivoluzionaria lo stabilimento delle relazioni amichevoli tra il PMLI e il Partito popolare socialista (Hong Kong), ed è grato ai compagni marxisti-leninisti di Hong Kong per le esemplari iniziative che hanno preso per far conoscere i PMLI ai militanti del loro Partito e alle masse di Hong Kong.
4 settembre 2024