Partecipata assemblea online della rete contro il ddl 1660
Presenti il PMLI e “Il Bolscevico”, intervenuto Luigi Prodomo
Nella mattinata di domenica 15 settembre si è svolta un’assemblea online della “Rete Liberi/e di lottare – Fermiamo il ddl 1660”, il famigerato decreto fascista sicurezza in approvazione in parlamento. Ben 123 i partecipanti in rappresentanza di Organizzazioni, comitati, collettivi, sindacati di base, partiti, di tutta Italia.
Unanime la grande combattività antifascista e antigovernativa espressa in tutti gli interventi. Sono stati decisi una partecipazione unitaria alla manifestazione nazionale a Roma per la Palestina del 5 ottobre indetta dai giovani palestinesi ad un anno dall'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, nonostante sia all'attenzione del Viminale con il ministro Matteo Piantedosi propenso a vietarla, una settimana di mobilitazione generale tra il 14 e il 19 ottobre, la presenza in forze a Napoli il 28 ottobre in contemporanea al processo contro i disoccupati a giudizio.
Il PMLI e “Il Bolscevico” che hanno aderito alla Rete, sottoscrivendo il manifesto costitutivo, e al relativo gruppo di Telegram, in questo caso tramite l’incaricato nazionale compagno Erne Guidi, creato per organizzare la lotta unitaria, sono intervenuti con il compagno Luigi Prodomo, responsabile del lavoro di massa della cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli, che ha ribadito la nostra presenza militante nelle piazze, nonché la disponibilità del nostro Organo a seguire, pubblicare e pubblicizzare gli interventi della Rete.
18 settembre 2024