Lascito di Tiziano Bianchi al PMLI
Il 12 settembre abbiamo avuto notizia che il compagno Tiziano Bianchi, simpatizzante del PMLI, è deceduto il 17 luglio all'età di 58 anni a Brentonico-Trentino. È stato trovato senza vita assieme alla madre centenaria che assisteva quotidianamente, una notizia che ha sconvolto la cittadinanza.
Nella lettera testamento ha lasciato tutti i suoi averi “ai poveri e al PMLI”. Una decisione esemplare, e coerente con i suoi sentimenti marxisti-leninisti.
Era un noto giornalista stimato nel suo paese. Prima di legarsi al PMLI è stato membro del PCI revisionista che ha lasciato dopo la Bolognina quando Achille Occhetto annunciò il cambiamento del nome del partito. Da allora si è sempre astenuto alle elezioni.
Non sappiamo ancora come si concluderà l'iter del testamento, comunque sia non ci scorderemo mai di questo gesto di amore verso il PMLI e i poveri da parte del compagno Tiziano Bianchi.
È il primo caso di un lascito di un simpatizzante a favore del PMLI. Due casi simili riguardano due membri del Partito: il Segretario generale compagno Giovanni Scuderi e un compagno operaio fiorentino in pensione.
18 settembre 2024