Organizzato dal Comitato contro il ddl “sicurezza” di Pesaro
Protesta sotto la prefettura di Pesaro contro il tentativo del governo di eliminare ogni forma di protesta e di strumento della lotta di classe

Mercoledì 25 settembre in Piazza del Popolo a Pesaro, sotto il palazzo della prefettura, si è svolto un sit-in di protesta promosso dal "Comitato contro il DDL sicurezza" che racchiude al suo interno partiti, associazioni e sindacati (CGIL, ANPI, ARCI, Sinistra Italiana Verdi e M5S, ecc).
Malgrado la leggera pioggia e la scelta del giorno e dell'orario lavorativi, la protesta è riuscita a ottenere un ottimo risultato lasciando un profondo senso di soddisfazione ai promotori.
Durante il presidio sono stati scanditi slogan, esibiti cartelli e striscioni contro un DDL Sicurezza che sopprime di fatto e di diritto ogni forma legittima e democratica di protesta di dissenso pubblico e popolare. L'obiettivo del governo neofascista della Meloni è quella di tutelare i grandi interessi della borghesia eliminando ogni forma di protesta e di strumento della lotta di classe come scioperi, picchetti, resistenza sia attiva che passiva. Tutto questo attraverso un DDL che rappresenta una vera e propria continuazione politica e giuridica con il Codice Rocco del 1926. Compito e dovere non solo dei marxisti-leninisti ma anche di tutti i sinceri democratici ed antifascisti è quello di contrastare in ogni maniera questo bavaglio fascista senza dare tregua al nemico di classe.
"Il vento non si ferma neanche quando gli alberi vogliono riposare" amava ripetere Mao! Avanti con forza e fiducia contro il governo neofascista e per la conquista del socialismo!
Francesco - provincia di Pesaro Urbino

2 ottobre 2024