Giovani palestinesi d'Italia e Udap appoggiano lo sciopero generale del 29 novembre

Come organizzazioni palestinesi in Italia, invitiamo tutti i lavoratori e i sindacati a scioperare il 29 novembre per fermare il genocidio in Palestina e l’aggressione sionista in Libano. Dobbiamo opporci al crescente militarismo dell’Europa e dell’Italia e alla repressiva legge DDL 1660, che mira a soffocare la resistenza alla guerra e allo sfruttamento.
Dalle recenti mobilitazioni è emerso un fronte unito di lavoratori e studenti per contestare il sostegno del governo al criminale regime sionista e chiedere giustizia e liberazione per il popolo palestinese. Insieme, rifiutiamo la complicità dell’Italia, della NATO e dei paesi occidentali nella sofferenza del nostro popolo e siamo solidali con loro nella loro resistenza contro l’imperialismo e l’oppressione quotidiana.
Chiediamo pertanto a tutti i sindacati e a tutti i lavoratori impegnati per la giustizia di fermare le attività nelle fabbriche, nei porti, nei magazzini e ovunque possibile. Dobbiamo unirci in un’azione collettiva finché non verrà fermato il genocidio di un popolo che chiede giustizia e libertà.
La nostra resistenza è un invito all’azione: alziamo la voce e fermiamo la macchina da guerra.
Giovani Palestinesi d’Italia-GPI Unione Democratica Arabo Palestinese – UDAP”

20 novembre 2024