Organizzata dalla rete “NO ddl sicurezza-A pieno regime”
Empoli in piazza contro il decreto fascista del governo
Presente anche il PMLI. Nel suo intervento Cammilli invita a formare un largo fronte unito

Redazione di Fucecchio
In alcune centinaia hanno manifestato a Empoli il 7 febbraio nella giornata di mobilitazione nazionale indetta dalla rete “A pieno regime” contro il decreto fascista del governo, denominato sicurezza, ma che ha come reale obiettivo quello di restringere le libertà democratico borghesi.
Era stata annunciata come una fiaccolata ma in realtà è stata una manifestazione combattiva e colorata, con bandiere palestinesi, fumogeni e striscioni contro il decreto e il governo. Dopo aver percorso un breve tratto del centro cittadino al grido di “siamo tutti antifascisti”, l'iniziativa si è conclusa in Piazza Farinata degli Uberti. Qui si sono tenuti gli interventi, conclusi con l'appello a ritrovarsi a Roma nel giorno dell'approvazione del ddl.
Tra le varie voci anche quella del PMLI, tramite il compagno Andrea Cammilli, che ha richiamato la necessità di creare un largo fronte unito contro il decreto sicurezza e contro il governo. Un decreto fascista che vuole mettere la museruola alle lotte politiche, sindacali e sociali, e tratta le condizioni di marginalità sociale con la repressione poliziesca.

12 febbraio 2025