Dichiarazione del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina sulla missione della Flotilla�
La Global sumud flottilla è un'iniziativa storica per rompere l'assedio di Gaza. La Striscia di Gaza deve essere pienamente protetta dalla pirateria e dalla criminalità sioniste.
Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina elogia l'iniziativa della Global sumud flottilla, che include centinaia di attivisti e combattenti per la libertà da tutto il mondo. Questa iniziativa costituisce il più grande movimento popolare collettivo internazionale per rompere l'assedio criminale imposto alla Striscia di Gaza, sottoposta a una guerra di sterminio da quasi 2 anni.
L'iniziativa rappresenta un messaggio storico da parte del mondo libero: il continuo assedio di Gaza e i massacri perpetrati contro il suo popolo sono un crimine non più accettabile per la coscienza umana. L'iniziativa rappresenta anche un messaggio che i popoli del mondo rifiutano la partnership tra America e Occidente e il silenzio e la complice incapacità della comunità internazionale di fronte alla guerra di sterminio sionista.
FPLP condanna le dichiarazioni e le minacce del criminale di guerra fascista e razzista Itamar Ben-Gvir di arrestare i promotori e confiscare le loro navi. Afferma che questo comportamento incarna il terrorismo di stato organizzato e che la pirateria sionista contro i convogli umanitari è una politica sistematica di questa entità criminale.
Invitiamo tutti i Paesi e le organizzazioni internazionali a fornire piena protezione alla Flottiglia, in quanto iniziativa pacifica che trasporta aiuti umanitari, e chiediamo che ne sia garantito l'arrivo sicuro a Gaza.
Il Fronte sottolinea che rompere l'assedio e porre fine al genocidio e alla fame a Gaza è una responsabilità morale e umanitaria che ricade su ogni persona libera al mondo. Chiede di intensificare iniziative simili e di lanciare più convogli marittimi e terrestri fino a quando l'assedio non sarà definitivamente rotto e l'aggressione non cesserà.
FPLP afferma che il popolo palestinese, insieme a tutte le persone libere del mondo, continuerà la battaglia per la libertà fino alla fine dell'occupazione e del genocidio. L'odierna Global sumud flottilla è una nuova prova che la causa palestinese è la causa di tutti i popoli che lottano contro il colonialismo, l'imperialismo e la discriminazione razziale.
Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina
Dipartimento Centrale dei Media
3 settembre 2025