Comunicato dell'Ufficio stampa del PMLI
Criminale e intollerabile aggressione militare a Flotilla. Meloni corresponsabile
Il Partito marxista-leninista italiano condanna i crimini commessi dai nazisionisti israeliani ai sensi del diritto internazionale abbordando le navi della missione Global Sumud Flotilla, arrestando e deportando gli equipaggi. Il governo di Israele guidato dal nuovo Hitler e criminale di guerra Netanyahu con questa spregevole e intollerabile azione ha compiuto un crimine di guerra per aver ostacolato gli aiuti umanitari alla popolazione di Gaza in una zona di guerra e per aver compiuto il reato di violazione della libertà di navigazione in acque internazionali, di arresto e di deportazione su imbarcazioni battenti bandiera non israeliana, di detenzione illegale di volontari umanitari diretti in zona di guerra.
Allo stesso tempo denunciamo fermamente il governo Meloni, Mussolini in gonnella, per tutti gli attacchi, le calunnie e le critiche alla missione. Non ha voluto proteggere neppure i suoi connazionali né contrariare il boia Netanyahu. Ha preferito stare dalla parte del criminale genocida e accusare gli attivisti della Flotilla di essersi messi volontariamente in una situazione di pericolo.
Chiediamo il rilascio immediato dei sequestrati e la condanna immediata da parte del governo italiano dell’aggressione israeliana, il rimborso dei danni causati alle barche.
Rendiamo onore alla missione politica storica e senza precedenti della Flotilla.
Elogiamo la classe operaia, le masse lavoratrici, i pensionati e i disoccupati che in queste ore, e nei giorni precedenti, sono scesi in piazza in solidarietà con la Flotilla. Un elogio particolare va alle studentesse e agli studenti che hanno fatto scoccare la scintilla delle innumerevoli proteste di piazza.
Elogiamo la CGIL e i sindacati di base, in particolare l’USB, che hanno già indetto lo sciopero generale di tutti i settori, pubblici e privati, per venerdì 3 ottobre.
Invitiamo a scendere in piazza e a scioperare contro il genocidio del popolo palestinese e in sostegno alla missione Flotilla. È particolarmente importante partecipare alla manifestazione nazionale a Roma promossa per sabato dalle organizzazioni palestinesi in Italia.
Viva la missione vittoriosa della Flotilla!
Palestina libera!
Ufficio stampa del PMLI
Firenze 1 ottobre, ore 21:45