Giovani palestinesi Bologna
Perché scendiamo in piazza il 7 ottobre
Rivendichiamo il sostegno alla resistenza e al popolo palestinese
Il Viminale ha deciso di vietare la manifestazione del 7 ottobre a Bologna, una scelta chiaramente politica e ideologica.
Chi tenta di vietare la manifestazione non solo ci nega il diritto di esprimerci, ma nega anche ai popoli sotto occupazione coloniale il diritto di lottare per la propria liberazione.
Ci vediamo in piazza del Nettuno a Bologna martedì 7 ottobre alle 19:30!
GLORIA AI MARTIRI
VIVA LA RESISTENZA PALESTINESE
PALESTINA LIBERA DAL FIUME AL MARE
Nelle ultime settimane abbiamo visto milioni di persone scendere in strada in tutto il paese al fianco del popolo palestinese e della sua Resistenza.
Un movimento forte che ha saputo fare della Global Sumud Flotilla un simbolo di resistenza senza mai fare un passo indietro sui contenuti: solidarietà incondizionata al popolo palestinese e alla sua Resistenza, lotta al sionismo per un Palestina libera dal fiume Giordano al mar Mediterraneo, sostegno a tutt3 l3 prigioner3 palestinesi a partire dal partigiano Anan Yaeesh detenuto nelle carceri italiane sotto mandato sionista.
Se in due anni si è riuscite a costruire questo forte movimento in solidarietà alla Palestina, che sta riuscendo finalmente a mettere in crisi il sostegno dei governi e delle istituzioni occidentali al sionismo, il merito è della Resistenza palestinese che dapprima il 7 ottobre 2023 ha inferto una dura sconfitta al sionismo con la gloriosa operazione Diluvio di al-Aqsa e che da due anni si oppone con ogni mezzo alle forze coloniali e genocide sioniste.
Nel secondo anniversario della più grande azione di resistenza degli ultimi decenni contro l’occupazione coloniale sionista scendiamo in piazza a sostegno del popolo palestinese e della Resistenza prendendoci per l’ennesima volta le strade di Bologna.
Gloria ai martiri!
Viva la Resistenza!
Palestina Libera dal fiume al mare!
8 ottobre 2025