Comunicato del Coordinamento Sinistre d'Opposizione Molise (PCI, PCL, PMLI , PC)
No al genocidio dei palestinesi
Dinanzi alla barbarie nazisionista nell'intero Medioriente, contro i gazawi in particolare, le migliori donne e i migliori uomini della nostra terra scendono in piazza
Il Molise sa da che parte stare, Palestina libera dal fiume fino al mare

I nostri partiti (PCI, PCL, PMLI, PC) appoggiano, in tutti i modi possibili, le manifestazioni che si susseguono oramai quasi quotidianamente su tutto il territorio regionale. Cortei nelle ultime 48 ore a Termoli, Isernia e Campobasso. Questo è il Molise per bene! Questo è il Molise che non vuole essere complice del genocidio in corso in Palestina.
Continuare a movimentare le piazze: senza conflitto sociale nulla potrà mai cambiare, tanto per il proletariato che soffre nella Striscia, tanto per il proletariato molisano. Dinanzi alle barbarie prodotte dal capitale, opporsi e protestare è l'obbligo di tutti coloro che, a prescindere dalle proprie convinzioni sindacali, religiose, partitiche, ecc., non ci stanno ad essere spettatori di questa mattanza.
Registriamo, con estremo piacere, che le masse popolari molisane si uniscono, in tutti i cortei (al netto, ripetiamo, delle inevitabili differenze ideologiche in un fronte così ampio ed eterogeneo) dietro la parola d'ordine: Rompere i rapporti con lo stato terrorista d'Israele! La strada è quella giusta!
 
Coordinamento Sinistre d'Opposizione Molise
(Partito comunista italiano - Partito comunista dei lavoratori - Partito marxista-leninista italiano - Partito comunista)
5 ottobre 2025