Estratti della domanda di ammissione al PMLI del giovane Marti
“Nel PMLI ho trovato il vero Partito del proletariato in Italia”
“Richiedo di essere ammesso al PMLI per dare il mio contributo alla causa rivoluzionaria e per trasformare il mondo e me stesso”
Un giovane militante marxista-leninista promettente
Siamo particolarmente felici di pubblicare di seguito estratti della domanda di ammissione al PMLI del giovane compagno Marti perché nella Risoluzione della Cellula che ha accettato la domanda si afferma che egli “è un promettente compagno... per il futuro del Partito e del socialismo in Italia... gli manca soltanto l'esperienza sul campo e lo studio proficuo delle opere dei Maestri”.
Il Segretario generale e Maestro del PMLI compagno Giovanni Scuderi conferma questo giudizio avendo avuto un incontro col compagno Marti prima della recente Commemorazione di Mao.
Noi siamo certi che egli farà tesoro delle indicazioni e dei consigli che ha ricevuto in quella importante occasione. In particolare su quattro punti: Riflettere sulle dieci citazioni di Mao sui marxisti-leninisti sforzandosi di metterle in pratica per diventare un buon marxista-leninista e un leader studentesco; usare il telescopio e il microscopio del marxismo-leninismo-pensiero di Mao per vedere lontano e vicino; concentrarsi sulle priorità del proprio lavoro politico; praticare una politica di fronte unito tra le studentesse e gli studenti della sua università e all'interno del movimento studentesco della propria città.
Inoltre il compagno Scuderi l'ha messo in guardia dalle pallottole inzuccherate della borghesia che farà di tutto, usando anche il bastone e le vicende sentimentali, per strapparlo al Partito. Come è successo nel lontano passato e di recente ad altri giovani studenti, in un primo tempo brillanti marxisti-leninisti.
Il compagno Marti nella domanda di ammissione ha preso un impegno molto importante scrivendo: “Sono sicuro di poter dare il mio contributo alla causa rivoluzionaria e di poter trasformare il mondo e me stesso e per poter aiutare al raggiungimento del socialismo in Italia e nel mondo”.
Auguri caro compagno Marti, che questo tuo impegno illumini tutta la tua vita. Che tu sia di esempio e di guida per i giovani fautori del socialismo.
|
Sono nato e cresciuto in una famiglia con una forte storia di lotte. I miei nonni da entrambe le parti hanno fatto il Sessantotto, i miei nonni paterni erano vicini al PCI. I miei genitori votano Movimento 5 stelle. Ho militato nel PC di Rizzo da ottobre 2023 a gennaio 2024. Ne sono uscito a seguito della sua autoliquidazione perché avevo compreso i suoi errori ideologici e pratici. A lungo, sin da quando avevo 14 anni, mi sono definito comunista e nel PMLI ho trovato il vero Partito del proletariato in Italia.
Ho scritto alcuni contributi per “Il Bolscevico” da esterno.
Ho letto le opere principali dei Maestri suggerite dal PMLI più il Libretto rosso di Mao, Salario, prezzo e profitto, Miseria della Filosofia e Manoscritti del 1844.
Ritengo il PMLI, per la sua storia, la sua tenuta, la sua stabilità organizzativa, la sua linea politica, gli insegnamenti dati dall'esperienza da cui è nato il vero Partito del proletariato italiano, sua avanguardia cosciente e coerente.
Il Programma generale e lo Statuto del PMLI dimostrano la sua natura di avanguardia cosciente del proletariato, rispondono a tutti i problemi e le contraddizioni del capitalismo italiano ed internazionale e a come risolvere sia le necessità immediate che a lungo termine dei lavoratori, dei disoccupati, degli immigrati, delle donne.
PRC, PCI, PC, PCL e gli altri partiti, gruppi e movimenti sono falsamente “comunisti”. Essi sono in realtà strumenti della borghesia per impedire ai militanti in buona fede di conoscere il Partito della rivoluzione, il PMLI. Sono partiti neorevisionisti, trotzkisti, settari, dinanzi alle masse lavoratrici e pertanto nei fatti sbriciolatisi tutti da tempo.
Richiedo di essere ammesso al PMLI in quanto sono sicuro di poter dare il mio contributo alla causa rivoluzionaria e di poter trasformare il mondo e me stesso e per poter aiutare al raggiungimento del socialismo in Italia e nel mondo.
Propongo di impegnarmi a tal fine sul piano intellettuale, materiale e di militanza, volantinando, facendo conoscere la linea del PMLI, contribuendo a raccogliere nuovi militanti e simpatizzanti, fiancheggiando ogni lotta favorevole ai lavoratori e alla loro emancipazione e facendo fronte unito dove possibile con altre realtà antifasciste, incluse se vi sono borghesi, purché si abbia uno scopo immediato di lotta comune, che sia per l'Università e il lavoro e il supporto agli antimperialisti come nel caso della Palestina.
22 ottobre 2025