Comunicato della Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI
Subito liberi gli attivisti pro-Palestina Mimì, Dario e Bocconcino!
La Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI chiede l’immediata liberazione dei tre attivisti napoletani per la Palestina Mimì, Dario e Bocconcino.
Il clamoroso quanto ingiustificato arresto - annunciato in un primo momento come “fermo di polizia” - era la conseguenza di una protesta fuori al padiglione 5 presso la Mostra d’Oltremare, durante la fiera farmaceutica “Pharmaexpo”, per contestare la provocatoria presenza dell’azienda israeliana “Teva”, considerata partner del genocidio in atto in Palestina. Una repressione dura che ha impedito una normale e legittima contestazione di un gruppo di attivisti a favore della Palestina, “una prova muscolare senza precedenti” hanno contestato gli attivisti in un comunicato stampa.
Nell’esprimere loro piena solidarietà chiedendo l’immediata scarcerazione di Mimì, Dario e Bocconcino, noi marxisti-leninisti ribadiamo la nostra posizione di lotta a fianco alla Resistenza palestinese contro l’aggressore nazisionista per il raggiungimento della Palestina libera, uno Stato due popoli.
Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI
Napoli, 26 ottobre 2025