Perché appoggiate il governo di ahmadinejad invece dei ribelli verdi?

Salve.
Vorrei avere spiegazioni su un volantino che ho trovato attaccato alla facoltà di lettere di Firenze, che trattava di solidarietà verso il governo nazista di Ahmadinejad accusando i ribelli verdi di essere governati dall'imperialismo occidentale.
Sono sconcertato su come si possa difendere uno Stato totalitario e dittatoriale come quello iraniano. Non ho davvero parole. Spero sia uno scherzo. Trovo indecente il non portare rispetto per gente che sta lottando a costo della propria vita per la libertà.
State strumentalizzando l'antisionismo iraniano (becero e profondo d'odio, senza alcuna motivazione politica) con la solidarietà verso il popolo palestinese.
Attendo risposte.
Federico Toscano

Salve,
grazie per averci esposto francamente la sua opinione contraria alla nostra posizione sull'Iran.
L'aspetto prevalente dell'attuale governo iraniano è quello di essere antimperialista e antisionista. Ciò giova a tutti i popoli del mondo, in primo luogo a quello palestinese.
Ci si può battere per una causa giusta o una causa sbagliata, sacrificando anche la propria vita per essa. Però non tutte le morti sono uguali. Noi siamo dalla parte dei martiri antimperialisti e anticolonialisti. Come è universalmente noto l'attuale Iran è isolato, emarginato e calunniato dai paesi imperialisti, in primo luogo dagli Usa e da quello italiano del neoduce Berlusconi, e dal regime sionista, fascista, razzista e imperialista di Israele.
Tutti questi nemici dei popoli si preparano addirittura ad aggredire militarmente l'Iran. Ciò non le dice nulla?
Lei evidentemente non si rende conto che Berlusconi sta seguendo le orme del suo maestro Mussolini anche in politica estera ricercando l'egemonia dell'imperialismo italiano nel Mediterraneo e nel Medio Oriente. Da qui il suo appoggio al regime israeliano.

17 febbraio 2010