Lettera di felicitazioni della Commissione centrale di organizzazione e della Redazione centrale de "Il Bolscevico" per l'apertura della nuova sede napoletana
"Finalmente disponete di una base logistica più adeguata per condurre al meglio la lotta di classe"
Al compagno Franco Di Matteo, Responsabile del PMLI
per la Campania
Alla Cellula "Vesuvio Rosso"
di Napoli del PMLI
Alla Redazione di Napoli
de "Il Bolscevico"
Cari compagni,
a nome dei dirigenti nazionali del PMLI con alla testa il compagno Giovanni Scuderi e a nome nostro vi inviamo i nostri più calorosi auguri e le più vive congratulazioni per l'inaugurazione della vostra nuova sede.
Grazie ai vostri sacrifici economici e alla vostra iniziativa, finalmente voi potete disporre di una base logistica più adeguata per riunirvi, studiare, organizzarvi, elaborare piani di lavoro e di lotta, scrivere gli articoli per "Il Bolscevico", incontrare chi vuol conoscerci, gli amici e gli alleati del Partito, dare ospitalità momentanea alle organizzazioni anticapitalistiche, antifasciste e anticamorriste che ne hanno bisogno per preparare le loro iniziative. Tutto ciò al fine di fare meglio la lotta di classe, difendere con maggior successo gli interessi del proletariato e delle masse popolari, femminili e giovanili e colpire con precisione i nostri nemici di classe.
Come ha detto il Segretario generale del PMLI nel suo editoriale per il 35° compleanno del Partito, noi dobbiamo continuare a battere e ribattere instancabilmente sul chiodo rosso della lotta contro il capitalismo, per il socialismo. Il che comporta la nostra totale e attiva opposizione a tutti i governi della classe dominante borghese, anche se sono dipinti di arancione come quello di De Magistris. Altrimenti saremmo degli anticapitalisti e dei fautori del socialismo all'acqua di rose. Non possiamo fare sconti a nessuno, nemmeno agli esponenti della "sinistra" borghese con i quali è possibile allearsi sulle questioni di comune interesse e sulle quali abbiamo le stesse vedute, nell'ambito del fronte unito.
Per nessuna ragione al mondo, dobbiamo rinunciare alla nostra politica di classe marxista-leninista, alle nostre tattiche, compresa quella elettorale astensionista, pena il rafforzamento delle istituzioni rappresentative borghesi e delle illusioni elettorali, parlamentari, governative, riformiste e pacifiste che minano la coscienza di classe del proletariato e gli tarpano le ali.
La nostra missione è di portare al potere la classe operaia e realizzare l'Italia unita, rossa e socialista. Tutto ciò che noi facciamo, a partire dalla difesa strenua degli interessi politici, sociali, sindacali, economici, culturali immediati delle masse di cui facciamo parte, deve essere finalizzato a questo storico obiettivo. È esattamente quello che voi, cari compagni, state facendo da moltissimi anni sotto la direzione instancabile, generosissima ed esemplare del compagno Franco Di Matteo.
Per l'inaugurazione della nuova sede, voi avete scelto una data storica, il 25 Aprile, simbolo dell'indomito spirito antifascista del nostro amato popolo. A quello spirito, che ha animato la lotta delle masse sotto la dittatura fascista di Mussolini, e che poi è esplosa nella guerra di Liberazione nazionale che ha spazzato via il mostro nazi-fascista, noi marxisti-leninisti dobbiamo conformare i nostri sentimenti nell'attuale lotta contro il regime neofascista e il governo Monti, imposto dalla grande finanza e dall'UE con la complicità del nuovo Vittorio Emanuele III, Giorgio Napolitano.
Salutateci con calore e gratitudine i simpatizzanti, gli amici del PMLI e i rappresentanti dei Partiti e delle Organizzazioni che saranno presenti all'inaugurazione, auspicando che i loro rapporti con il nostro Partito e con "Il Bolscevico" si sviluppino sempre di più nel supremo interesse delle masse napoletane, campane e di tutta Italia.
A loro, utlilizzando le parole del compagno Giovanni Scuderi, rivolgiamo un caloroso appello: "Uniamoci contro il capitalismo, per il socialismo. Combattiamo fianco a fianco per aprire le porte al luminoso avvenire socialista".
Peccato, cari compagni, che per mancanza di risorse e di tempo, non siamo in grado di essere presenti alla vostra festa, che è la festa di tutto il nostro amato PMLI. Idealmente, comunque, brindiamo con voi augurandovi nuovi e più grandi successi e ringraziandovi di cuore per tutto quello che fate per il proletariato, le masse, il Partito e per la nobile causa del socialismo.
Alziamo la bandiera della Resistenza contro il capitalismo, per il socialismo!
Avanti con forza e fiducia verso l'Italia unita, rossa e socialista!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!
La Commissione per il lavoro di organizzazione del CC del PMLI
La Redazione centrale de "Il Bolscevico"
|