Saluto del Nucleo Marxista Leninista (in Messico) alla commemorazione di Mao
"Per noi marxisti-leninisti messicani parlare di Mao è parlare del PMLI"

Cari compagni,
nel 33° Anniversario della scomparsa del nostro tanto amato Grande Maestro Mao, vi inviamo un saluto proletario rivoluzionario e ci complementiamo con voi per questa importante iniziativa che con tenacia rivoluzionaria continuate a realizzare ogni anno affinché il suo pensiero e la sua opera siano conosciuti da più operai, lavoratori e masse popolari.
In mezzo alle grandi difficoltà di oggi, c'è più bisogno del pensiero di un Grande Maestro come Mao che ci aiuti a samascherare gli inganni e le illusioni dalla borghesia, come quella nuova sfacciata menzogna della "ripresa economica", ma senza fermare la disoccupazione, che non ha nulla a che vedere con la realtà di milioni e milioni di operai e lavoratori e neppure delle masse popolari che soffrono ogni giorno il peggioramento delle loro condizioni di lavoro e di vita, mentre l'imperialismo e il sistema capitalistico continua a crollare.
L'attuale situazione oggettiva marcia più velocemente verso la necessità di un cambiamento profondo, ossia la Rivoluzione Socialista e noi marxisti-leninisti lottiamo coscienti e volontariamente per questo obiettivo. Come diceva Mao: "Il marxismo è duro, senza pietà, quello che vuole è annientare l'imperialismo, il feudalesimo, il capitalismo e anche la piccola produzione. In questo campo è meglio non essere troppo indulgenti".
In questa Lunga Marcia verso il socialismo, il pensiero di Mao, alimenta l'ottimismo, ma di quel ottimismo al quale Egli si riferisce: "Sia nella natura, sia nella società, tutte le forze nascenti - parlando della loro essenza - sono sempre invincibili, mentre tutte le vecchie forze, per quanto gigantesche, dal punto di vista numérico, vengono sempre annientate. Perciò noi possiamo e anzi dobbiamo disprezzare le più grosse difficoltà che si incontrano nel mondo e considerarle un 'problema insignificante'. Questo è il nostro ottimismo. Ottimismo che è basato sulla scienza".
Il NML non dimentica mai che è stato il PMLI che ci ha dato l'impareggiabile opportunità di conoscere il pensiero di Mao e per noi marxisti leninisti messicani, pensare a Mao è pensare al PMLI, parlare di Mao è parlare del PMLI, scrivere di Mao è scrivere del PMLI. Per noi, il PMLI è la linea diretta che conduce al nostro Maestro Mao, di cui siamo fedeli e veementi allievi.
Ricevete i nostri più vivi auguri per la Commemorazione e i nostri calorosi saluti marxisti-leninisti.
Con Mao per sempre!
Viva il marxismo-leninismo-pensiero di Mao!
Viva l'internazionalismo proletario!
Viva il socialismo!
Viva l'unità militante tra il PMLI, Faro del XXI secolo, e il NML!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!

Nucleo Marxista Leninista (in Messico)
 

I ringraziamenti del PMLI ai compagni messicani
Il vostro sostegno e impegno sono fondamentali per costruire un grande, forte e radicato PMLI

Cari compagni,
con grande commozione e felicità rivoluzionaria abbiamo letto il vostro assai incoraggiante messaggio di saluto alla commemorazione di Mao.
Le vostre fraterne, premurose, riconoscenti e profonde parole marxiste-leniniste ci hanno infuso una potente carica di energie rivoluzionarie e marxiste-leniniste. Se il PMLI è quello che è, lo dobbiamo anche al NML che ha avuto fiducia in esso e l'ha sempre spronato a tenere ben alte le grandi bandiere rosse del marxismo-leninismo-pensiero di Mao e del socialismo e ad andare fino in fondo sulla via dell'Ottobre.
Il vostro sostegno, il vostro impegno e la vostra opera marxiste-leniniste in Messico sono per noi fondamentali per costruire un grande, forte e radicato Partito marxista-leninista in Italia.
Come voi avete ben capito, il nostro Partito deve molto a Mao, perché è stato lui, il suo luminoso e potente pensiero e la sua epica battaglia contro il revisionismo moderno in Cina e nel mondo che ci hanno spinto a creare il PMLI.
Siamo felicissimi che vi siamo stati utili per farvi conoscere Mao e il suo pensiero. Ma era un nostro preciso dovere marxista-leninista e internazionalista proletario farlo. È per noi una gioia rivoluzionaria grande sapere che in Messico ci sono dei fratelli di classe e il NML che sono in perfetta sintonia con Mao e il PMLI. Insieme, aiutandoci e imparando reciprocamente, ispirati da Mao e applicando i suoi insegnamenti, radicandoci nella realtà del Messico e dell'Italia, gradualmente cresceremo ideologicamente, politicamente e organizzativamente per poter assolvere compiutamente tutti i compiti rivoluzionari che ci competono per l'emancipazione del proletariato e del popolo messicano e italiano.
Voi avete perfettamente ragione: "L'attuale situazione oggettiva marcia più velocemente verso la necessità di un cambiamento profondo, ossia la Rivoluzione Socialista, e noi marxisti-leninisti lottiamo coscienti e volontariamente per questo obiettivo". Noi siamo convinti che se continuiamo ad aver fiducia nel marxismo-leninismo-pensiero di Mao, nel socialismo, nel Partito, nelle masse e in noi stessi alla fine la vittoria sarà del proletariato e del socialismo e non della borghesia e dell'imperialismo che "continua a crollare".
Ringraziandovi per gli apprezzati saluti e auguri per la commemorazione di Mao, vi inviamo calorosi saluti marxisti-leninisti e internazionalistici proletari.
Con Mao per sempre!
Viva il marxismo-leninismo-pensiero di Mao!
Viva l'internazionalismo
proletario!
Viva il socialismo!
Viva l'unità militante tra il PMLI e l'esemplare NML!
Coi Maestri, il PMLI e il NML vinceremo!

La Commissione per le relazioni internazionali del CC del PMLI

16 settembre 2009