bolscevico472004.jpg (61538 byte)  
 

 
Testcolorepiccola_01.gif (2766 byte) Scaricate, Stampate
e Diffondete Il Bolscevico

 Scarica l'ultimo numero in formato pdf 
Pasca: Aiutateci a migliorare e a rafforzare ancor di più "Il Bolscevico"
La storia e le battaglie del Bolscevico
Il Bolscevico ha trent'anni
Scuderi: Viva Il Bolscevico a 16 pagine
Straordinario successo della Prima Festa de 'Il Bolscevico' a Troina

"Il Bolscevico" sospende la pubblicazione cartacea [18.9.2013]
Utilizzate Il Bolscevico e collaborate alle sue rubriche
Hai qualche suggerimento per Il Bolscevico?

Il bolscevico mette a disposizione di operai, lavoratori, disoccupati, pensionati, donne, giovani, studenti e di tutti i suoi lettori, senza alcuna discriminazione ideologica, religiosa, politica e organizzativa, fatta salva la pregiudiziale antifascista, alcune rubriche affinché possano esprimere liberamente il loro pensiero e dare il loro contributo personale alla lotta contro il governo, la seconda repubblica e il neofascismo, le autorità cittadine, le ingiustizie sociali, la disoccupazione e i mali vecchi e nuovi del capitalismo.

LE CORRISPONDENZE VANNO INVIATE A:

IL BOLSCEVICO, via Antonio del Pollaiolo, 172a - 50142 FIRENZE -
TEL. E FAX 0555123164
oppure utilizzare la posta elettronica : ilboscevico@pmli.it


Ecco le rubriche per queste denunce, raccomandiamo solo di essere brevi, concisi, chiari... e coraggiosi. Si tratta di usare la penna come una spada per trafiggere i nemici del popolo, come un maglio per abbattere il palazzo, come una scopa per far pulizia delle idee errate e non proletarie che i revisionisti e i neorevisionisti di destra e di "sinistra'' e i riformisti comunque mascherati inculcano alle masse lavoratrici, giovanili, femminili e popolari, come un energetico per incoraggiare le compagne, i compagni e le masse ad andare fino in fondo nella lotta di classe contro il capitalismo e la seconda repubblica, per il socialismo.

LETTERE

Alla rubrica "LETTERE'' vanno indirizzate le opinioni di sostegno al Bolscevico, al PMLI e ad ogni sua istanza anche di base, nonché le proposte e i consigli tendenti a migliorare il lavoro politico e giornalistico.

DIALOGO CON I LETTORI

Alla rubrica "DIALOGO CON I LETTORI'' vanno indirizzate le questioni ideologiche e politiche che si intendono dibattere con "Il Bolscevico'', anche se sono in contraddizione con la linea del PMLI. Le lettere non devono superare le 60 righe dattiloscritte.

CONTRIBUTI

Alla rubrica "CONTRIBUTI'' vanno indirizzate le opinioni personali delle lettrici e dei lettori non militanti del PMLI riguardanti l'attualità politica, sindacale, sociale e culturale in Italia e nel mondo.
Le opinioni non necessariamente debbono coincidere in tutto con quelle del PMLI, ma non devono nemmeno essere contrapposte alla linea del nostro Partito. In tal caso non si tratterebbe di un contributo alla discussione e all'approfondimento dei temi sollevati dal PMLI e da "Il Bolscevico'', ma di un intervento contraddittorio adatto tutt'al più alla rubrica "Dialogo con i lettori''.

 

CORRISPONDENZE OPERAIE

Questa rubrica è a disposizione delle operaie e degli operai non membri del PMLI che vogliono esprimere la loro opinione sugli avvenimenti politici, sindacali, sociali e culturali, o che vogliono informare le lettrici e i lettori de 'Il Bolscevico' sulla situazione, sugli avvenimenti e sulle lotte della loro azienda

CORRISPONDENZA DELLE MASSE

Alla rubrica "CORRISPONDENZA DELLE MASSE'' vanno indirizzate le denunce di fatti e avvenimenti sociali, politici, sindacali che interessano la propria fabbrica, scuola e università e ambiente di vita, quartiere di abitazione, città o regione.

SBATTI I SIGNORI DEL PALAZZO IN 1ª PAGINA

Alla rubrica "SBATTI I SIGNORI DEL PALAZZO IN 1¨ PAGINA'' vanno indirizzate le denunce delle ingiustizie, angherie, soprusi, malefatte e mascalzonate che commettono ministri, sindaci, assessori, funzionari pubblici, insomma chiunque detenga del potere nelle istituzioni borghesi.